Popper e Manson in concerto
John Popper & Jono Manson a Brescia.
Un grande evento, una serata imperdibile quella che si svolgerà venerdì 31 maggio 2019 allo Stran Palato di Brescia in Via del Risorgimento 18, "John Popper e Jono Manson" insieme in concerto, con opening act "The Crowsroads", per un evento unico e memorabile. Inizio concerto ore 21.30.
John Popper è uno dei più grandi armonicisti di tutti i tempi.
Ha vinto numerosi grammy award ed è il leader e frontman della celebre rock band americana Blues Traveler, di cui ha composto la maggior parte delle canzoni per oltre trent'anni, inclusi i giganteschi successi "Run Around" e "Hook".
Vanta collaborazioni di altissimo prestigio con Eric Clapton, Dave Matthews Band, The Phish, The Allmann Brothers, Mettallica, Greatful Dead, B.B. King e moltissimi altri.
Popper ha anche pubblicato numerosi progetti solisti per etichette importanti, tra cui l'album John Popper & Duskray Troubadours, prodotto da Jono Manson, che ha co-scritto molte delle canzoni del disco. Popper e Manson hanno una lunga storia di collaborazione, sia in studio sia live, che risale alla fine degli anni '80 quando erano stati fautori della fervida scena rock newyorkese insieme a Joan Osborne e agli Spin Doctors. Popper è diventata una star mondiale ma anche Jono ha collaborato con le grandi leggende della musica come Bo Diddley, Dr. John, Steve Earle, Bruce Springsteen e Sheryl Crow.
John Popper
Jono Manson ha lavorato molto anche nel mondo del cinema sia come attore sia come musicista grazie anche alla forte amicizia che lo lega a Kevin Costner e alla stretta parentela coi fratelli Coen (Non è un paese per vecchi, Il Grande Lebowsky).
Negli ultimi anni, parallelamente alla sua attività di musicista, ha prodotto i dischi di artisti internazionali come Jaime Michaels, Tao Rodriguez Seeger, The Gang, Barnetti Bros Band e molti altri.
Jono Manson
Il tour italiano sarà l’occasione per ascoltare in anteprima le nuove canzoni del prossimo disco che uscirà a inizio 2020 per Appaloosa Records e che vedrà la partecipazione di molti ospiti tra cui James Maddock, Terry Allen, Eliza Gylkison e Jason Crosby.